Per un mondo a misura di ambiente
Tecnozeta srl da anni investe nel settore delle energie rinnovabili promuovendo, accanto agli impianti tradizionali, le cosiddette energie pulite. E’ noto infatti che i tradizionali combustibili fossili, da tempo in via d’esaurimento, sono altamente inquinanti. Nell’ottica di una maggiore sensibilità alle tematiche ambientali, i nostri clienti sempre di più vengono orientati verso impianti alimentati da energia rinnovabile che, oltre ad essere pulita, ha la capacità di autorigenerarsi ciclicamente.
Per un ambiente a misura di uomo
POMPE DI CALORE
La Tecnozeta utilizza con successo le caldaie a pompa di calore per il riscaldamento di abitazioni civili e industriali. La pompa di calore è un dispositivo altamente ecologico in quanto si limita a trasferire l’energia esterna presente in aria e acqua, agli impianti per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria. Il risultato è che l’energia prodotta dal combustibile è di circa il 25% perchè il 75% proviene dall’ambiente esterno, riducendo notevolmente l’impatto ambientale. Il funzionamento della pompa di calore è lo stesso del frigorifero ma a ciclo inverso; ovvero mentre il frigorifero estrae il calore dall’interno e lo disperde all’esterno, la pompa di calore assorbe il calore dall’aria esterna per convogliarlo all’interno dove scalda l’acqua dell’impianto di riscaldamento. In particolare le pompe di calore sono:
SOLARE TERMICO
La Tecnozeta progetta e realizza impianti termici solari, ovvero impianti che sfruttano l’energia solare. Tale energia, pulita, inesauribile e abbondante nel nostro paese (siamo uno dei paesi europei con il maggior numero di ore di sole), viene catturata attraverso pannelli solari e immagazzinata dopo essere stata convertita in calore, per essere utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria e come integrazione al riscaldamento. I vantaggi sono notevoli sia dal punto di vista ambientale (vista la totale assenza di emissioni inquinanti), che in termini di risparmio economico, trattandosi l’energia solare di energia “gratuita”. A ciò va aggiunto che i pannelli solari possono funzionare per decenni senza manutenzione.